Il Comune di Potenza indice un concorso, denominato PotenzApp, per la realizzazione di un’applicazione (app) per smartphone e tablet, dedicata alla vita della città. Il concorso PotenzApp è aperto alla partecipazione di tutti: cittadini, associazioni, comunità di sviluppatori e imprese, nazionali ed internazionali.
L’obiettivo è quello di individuare un’applicazione pensata per migliorare e semplificare un qualsiasi aspetto della vita della città (dal sociale alla mobilità, dall’ambiente all’intrattenimento). La finalità di questa iniziativa è anche quella di costruire un’integrazione tra la cultura cittadina e quella digitale, provando a fare di Potenza un luogo di riferimento per le idee innovative dedicate alla vita urbana. L’applicazione vincitrice, una volta realizzata, sarà messa a disposizione da parte del Comune di Potenza, di qualunque città ne faccia richiesta.
Il progetto dell’app da candidare al concorso deve pervenire entro il 22 giugno 2013. Al soggetto risultato vincitore, in seguito al giudizio sulla proposta, verrà attribuito un premio pari a 20.000,00 euro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.